BENVENUTI AMICI

SICCOME RIDERE ALLUNGA LA VITA, HO PENSATO DI RALLEGRARVI CREANDO QUESTO BLOG IN CUI HO RACCOLTO LE PIU' BELLE BARZELLETTE

RIDEREE

Due direttori d'orchestra, uno milanese e uno napoletano, si incontrano. Il milanese si vanta di un suo concerto: - Ho tenuto un concerto alla Scala: c'erano tutte le autorità, il Sindaco, il Prefetto, il Vescovo... ho ricevuto mezz'ora di applausi! E' venuta giù la Madunina... dovevi vedere come piangeva... Il napoletano ribatte: - Davvero? Io ho tenuto un concerto a Roma, in San Pietro: c'erano tutte le autorità, il Presidente della Repubblica, il Papa, Vescovi, Cardinali... Ho ricevuto un'ora di applausi! Ed è venuto Gesù in persona e mi ha detto: "Complimenti, questo è un concerto! No come chillo strunz 'e Milano che ha fatte chiagnere a mammà!"


Un canadese sta consumando il suo "petit dejuner" (caffè, croissant, pane, burro e marmellata) quando un americano, masticando la sua immancabile gomma, si siede accanto a lui. Il canadese lo ignora, ma nonostante tutto l'americano lo apostrofa: - Voi gente del Canada il pane lo mangiate tutto? Il canadese risponde, di malumore: - Certamente. L'americano fa un bel palloncino con la gomma: - Noi no. In America noi mangiamo solo la mollica. La crosta la raccogliamo in un contenitore, la ricicliamo, la trasformiamo in croissant e la vendiamo in Canada - prosegue, con una smorfietta insolente. Il canadese resta in silenzio. L'americano insiste: - Ci mette la marmellata, sul pane? Il canadese: - Ovviamente. L'americano, rigirando la gomma tra i denti e ridacchiando, fa: - Noi no. In America a colazione mangiamo la frutta fresca, mettiamo tutte le bucce e gli scarti in un contenitore, li ricicliamo, ne facciamo marmellata e li vendiamo in Canada. Il canadese allora chiede: - Voi americani fate sesso? L'americano risponde: - Ma certo! - con un gran sorriso. - E cosa fate coi preservativi usati? - prosegue il canadese. - Li gettiamo via, naturalmente. - Noi no. - conclude - In Canada li mettiamo in un contenitore, li ricicliamo, li trasformiamo in gomma da masticare e li vendiamo in America...


Torino. Tre mendicanti si incontrano la sera vicino al fuoco:- Come è andata oggi? - chiede uno.- Io, pensate, ho fatto cinquanta euro vicino al parcheggio.- Io sono stato più bravo - incalza il secondo - sono andato davanti alla chiesa, ne ho fatte cento, tutti lì cercano di essere generosi.- Io amici - continua il terzo - oggi ho tirato su trecento !!!- E come hai fatto? - chiedono stupiti gli altri.- Semplice sono andato alla stazione col mio bel cartello appeso al collo: "Torno in Calabria".



Due milanesi si recano a Salerno, uno dice all'altro:- Senti prendiamo un po' in giro qualche terrun!Vedono un vecchietto seduto su una panchina che legge il giornale. Si avvicinano e uno gli dice:- Senta signore, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?Il vecchietto li guarda, si aggiusta gli occhiali sulla fronte e risponde:- E nè guaglio', se sei venuto a rompere i coglioni sei arrivato, ma se devi anda' affanculo devi cammina' ancora!