Una famiglia milanese: la figlia dodicenne torna a casa dalla scuola.- Papà, papà, mi sono innamorata.Papà, tutto felice:- Ma di chi figlia mia?- Di Pasqualino, papà.- Ma proprio di un terrone?!
Uno matto entra in stato di agitazione nello studio dello psichiatra. Si strofina vorticosamente le mani addosso come per scacciare qualcosa: - "Dottore, aiuto, sono pieno di animaletti verdi!" Il dottore sollevando ansiosamente tutti i fogli: - "E che me li butti sulla scrivania a me??
Un uomo entra in farmacia. - "Vorrei una scatola di preservativi, per piacere!" - "Subito signore!" - Risponde premuroso il farmacista. - "E da quanto li vuole, da 10,00 o da 20,00 € ?" - "Perché, che differenza c'è?" - "Glielo dico subito, signore! Quelli da ventimila si possono lavare, e poi riadoperare... mentre quelli da 10 si usano una volta sola!" - "Allora prendo quelli da 20!" Passa un mesetto, e il tizio ritorna in farmacia. - "Vorrei una scatola di preservativi, dottore, ma non di quelli da lavare!" - "Perché? Non le sono piaciuti?" - "A me si! E' in lavanderia che c'hanno avuto da ridire!"
"Dottore, ho un problema... parlo nel sonno!" "Mah, guardi che non è niente di grave!" "Sì, ma mi dà fastidio che in ufficio tutti vengano a sapere i fatti miei!"
Dottore, ci vedrò meglio con le lenti che mi ha prescritto? - Certamente. - E potrò anche leggere e scrivere? - Sicuro ! - Benissimo dotto'... e pensà che fino a ieri ero analfabeta...